Massaggio Olistico

Che cos’è il massaggio olistico? Il massaggio olistico fa parte delle discipline bionaturali.

E’ un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza, secondo le specifiche caratteristiche anatomiche e bioenergetiche, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Combinando diverse tecniche di massaggio e integrando discipline naturali come l’aromaterapia, la cromoterapia o la cristalloterapia.

Il massaggio olistico non è invasivo ed ha funzione: rilassante, antistress, drenante, riequilibrante, decontratturante , tonificante e di grande apporto per il sistema immuntario

 

QUALE TIPO DI MASSAGGIO OLISTICO PUOI TROVARE CON ME?

Decontratturante: trattamento utile per alleviare e sciogliere le tensioni muscolari e nervose di tutto il corpo

Antistress: massaggio delicato ma profondo, effettuato con movimenti lenti e con movimenti benefici miorilassanti prolungati che hanno la capacità di donare un piacevole effetto riposante e distensivo, dedicato a chi ha necessità di trovare un rilassamento profondo.

Riequilibrante: delicata manualità di origine orientale, per rilassare corpo e mente riequilibrando il naturale sistema energetico. Indicato per chi è alla ricerca di un trattamento energetico fuori dal comune.

 

Californiano: massaggio nato durante la guerra del Vietnam, atto a liberare il “guerriero” dai pensieri e atteggiamenti negativi,  favorendo l’espressione dei sentimenti e quindi l’equilibrio dell’essere.

Indicato per chi si tiene tutto dentro esso mira al raggiungimento del benessere del corpo, ma soprattutto al raggiungimento di un "riequilibrio" fra il piano fisico e quello spirituale.

L'intento del massaggio californiano, perciò, è quello di permettere il raggiungimento di uno stato di armonia fra corpo e mente.

Drenantevalido aiuto per contrastare l’accumulo di liquidi in eccesso, nutrendo il microcircolo di linfa fresca con effetto benefico e rilassante.

🌿Il massaggio drenante è una tecnica di massaggio che viene utilizzata per stimolare il sistema linfatico, migliorare la circolazione e ridurre la ritenzione idrica. 🌿Si concentra sulla stimolazione dei linfonodi e delle vie linfatiche, che sono responsabili dell’eliminazione dei liquidi e delle tossine dal corpo. 

Bamboo massageè un particolare tipo di massaggio di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo delle canne di bambù, combinando le proprietà benefiche di questa pianta con gli effetti positivi della manipolazione.

🟩Il risultato è un massaggio rilassante profondo che stimola il tessuto sottocutaneo e che aiuta a combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine, stimolare la circolazione sanguigna.
🟢Inoltre è un massaggio davvero intenso che rilassa, tonifica ed ha capacità di riequilibrare il nostro corpo combinando le proprietà benefiche del bamboo a quelle degli oli essenziali e alla stimolazione del massaggio.

Massaggio hawaiano: Avvolti e trasportati come le onde del mare 

 una particolare pratica che prevede una serie di manipolazioni attraverso le quali vengono stimolate alcune parti del corpo per il raggiungimento del benessere fisico, ma anche per ritrovare il necessario equilibrio tra corpo e mente.

 

 

🌊 rilassarsi e trovare un giusto equilibrio tra corpo e mente, è senza dubbio il sogno di tante persone, soprattutto al termine di una stressante settimana di lavoro e impegni familiari. Il questo massaggio permette di conseguire questo genere di risultato e tante altre tipologie di benefici a patto che venga eseguito in maniera precisa. Per i problemi di digestione è un vero toccasana anche perché si dimostra efficace nell’aiutare l’attività gastrointestinali. In ultimo, ma non per importanza, il trattamento consente di mantenere un certo tono muscolare.

Hot stone massage:  Sono innumerevoli i benefici apportati da questo genere di massaggio:

🌼Oltre all’effetto rilassante, il calore delle pietre ha un potere decontratturante, vasodilatatore migliorando la circolazione sanguigna. È consigliato quindi in caso di contratture e rigidità, dolori muscolari e di problemi di circolazione. 

🌼Questo massaggio ha capacità drenanti e attenua il dolore in caso di artrosi, dolori reumatici e artritici, dolore lombare, cervicale, migliora la mobilità delle articolazioni e aumenta il metabolismo.

🌼apporta  benefici ai tessuti: grazie al calore e all’azione esfoliante delle pietre, si avrà una profonda pulizia della pelle e sarà stimolata la detossinazione dell’organismo. Dopo un trattamento di hot stone massage si avverte uno stato di benessere diffuso che tende ad aumentare il buonumore, ridurre il senso di stanchezza ed a diminuire lo stress.

Trattamento reiki: metodo giapponese che tramite l’energia universale incanalata nelle mani, pulisce e rigenera i sette specchi chiamati chakra, abbinati al nostro sistema nervoso autonomo; per donare nuova vitalità al nostro corpo, risollevare lo spirito e rilassare la mente.

 

 

Back to Top