benefici delle piante - sanseveria
Buongiorno! la rubrica presenta: “Porta colore e fallo con un fiore” ed oggi vi parla dei benefici della SANSEVERIA.
Mentre compi azioni quotidiane come cucinare o pulire stai sprigionano gas ed innalzano il livello di monossido di carbonio nell'aria.
Non possiamo smettere di mangiare o di vivere in condizioni igieniche adeguate, allora cosa possiamo fare?!
Possiamo circondarci di SANSEVERIA, che ha la capacità di produrre ossigeno durante la notte. Perfetta per il nostro ufficio e per qualsiasi ambiente conviviale della nostra casa, in più ripulisce l'aria e assorbe la formaldeide.
Che cosè’ la formaldeide? è una sostanza chimica presente in natura sotto forma di gas incolore, ma dall’odore pungente e molto sgradevole.
In natura, la formaldeide è prodotta da alcuni processi di combustione e dal metabolismo ossidativo attuato da molti organismi viventi. Anche gli esseri umani, se pur in minime quantità, sono produttori inconsapevoli di formaldeide. Di certo, è una delle sostanze chimiche più diffuse e onnipresenti in qualsiasi ambiente, compreso quello domestico. Nelle quantità più significative, proviene dagli scarichi delle auto, di alcuni tipi di stufe, dagli inceneritori, e perfino dal fumo di sigaretta.
La si trova in vernici, coloranti, cosmetici, balsami, shampoo, lacche, prodotti per le unghie, in determinati alimenti affumicati o fritti. Sono proprio queste le principali fonti di esposizione da cui dovremmo cercare di stare quanto più possibile lontano.
quindi una SANSEVERIA è un vero toccasana soprattutto in un periodo storico in cui candeggina ed igienizzanti di ogni tipo sono necessari.
Scegli la pianta giusta.
- Vuoi procurarti la SANSEVERIA? Contatta Monica Richaud: 340 727 7345
- Vuoi altre informazioni su come poter migliorare la qualità della tua vita attraverso la natura?
Contatta Giuliana Blanc naturopata e professionista del settore: 342 815 0659