benefici delle piante - sanseveria

Buongiorno!  la rubrica presenta: “Porta colore e fallo con un fiore” ed oggi vi parla dei benefici della SANSEVERIA.

Mentre compi azioni quotidiane come cucinare o pulire stai sprigionano gas ed innalzano il livello di monossido di carbonio nell'aria.

Non possiamo smettere di mangiare o di vivere in condizioni igieniche adeguate, allora cosa possiamo fare?!

Possiamo circondarci di SANSEVERIA, che ha la capacità di produrre ossigeno durante la notte. Perfetta per il nostro ufficio e per qualsiasi ambiente conviviale della nostra casa, in più ripulisce l'aria e assorbe la formaldeide. 

Che cosè’ la formaldeide? è una sostanza chimica presente in natura sotto forma di gas incolore, ma dall’odore pungente e molto sgradevole. 

In natura, la formaldeide è prodotta da alcuni processi di combustione e dal metabolismo ossidativo attuato da molti organismi viventi. Anche gli esseri umani, se pur in minime quantità, sono produttori inconsapevoli di formaldeide. Di certo, è una delle sostanze chimiche più diffuse e onnipresenti in qualsiasi ambiente, compreso quello domestico. Nelle quantità più significative, proviene dagli scarichi delle auto, di alcuni tipi di stufe, dagli inceneritori, e perfino dal fumo di sigaretta.

La si trova in vernici, coloranti, cosmetici, balsami, shampoo, lacche, prodotti per le unghie, in determinati alimenti affumicati fritti. Sono proprio queste le principali fonti di esposizione da cui dovremmo cercare di stare quanto più possibile lontano.


quindi una SANSEVERIA è un vero toccasana soprattutto in un periodo storico in cui candeggina ed igienizzanti di ogni tipo sono necessari. 

Scegli la pianta giusta. 

- Vuoi procurarti la SANSEVERIA? Contatta Monica Richaud:   340 727 7345

- Vuoi altre informazioni su come poter migliorare la qualità della tua vita attraverso la natura?       

Contatta Giuliana Blanc naturopata e professionista del settore:   342 815 0659